Palazzo FATTA 30 settembre 2014


Nella splendida cornice dello storico PALAZZO FATTA a Piazza Marina, si è svolta il 30 settembre u.s. l'ultima conviviale del Propeller Club Port of Palermo.

Dapprima è stata presentata una interessante relazione da parte del dott. Vittorio Meli sulle recenti lavorazioni presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo riguardanti interventi di manutenzione,  riparazione ed allestimenti di piattaforme off-shore.

È stata sottolineata la professionalità di tali interventi e la specializzazione dei cantieri navali di Palermo per tale importante nicchia di lavorazioni.

È stata poi la volta dell' ing. Vito Busalacchi, grande esperto di cantieristica e già direttore dello stabilimento Fincantieri di Palermo, che ha raccolto il vivo interesse dei convenuti con una relazione riguardante gli allungamenti delle navi crociera.

Prendendo spunto da quello della MSC Armonia in corso presso il bacino 400.000 dello stabilimento Fincantieri di Palermo, l'ing.Busalacchi, per mezzo della proiezione di interessanti slides e fotografie, ha fatto “rivivere” l'intervento chirurgico effettuato sulla unità navale in tempi rapidissimi, esempio di grande tecnologia.

Durante l'evento il Presidente Renato CORONEO ha consegnato lo spillino del Club al nuovo Socio Salvatore Pennino.

Si è svolta poi nel salone delle feste del palazzo FATTA una cena conviviale cui hanno partecipato anche alcuni ospiti dei soci.





Articolo tratto da: Propeller Clubs Port of Palermo - Home page - http://www.propellerclubpa.altervista.org/
URL di riferimento: http://www.propellerclubpa.altervista.org//index.php?mod=read&id=it/1412585122